Ultima modifica: 3 Settembre 2018

Quinta edizione di Scrittori di Classe

A partire dal 3 settembre, si potrà partecipare alla quinta edizione di Scrittori di Classe, concorso nazionale di scrittura creativa promosso da Conad nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola.

Quest’anno l’edizione “Scrittori Classe – Salviamo il pianeta”, in collaborazione con WWF, consentirà alle classi di avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, assieme a uno dei personaggi letterari più amati dai bambini: Geronimo Stilton.

Gli insegnanti potranno trovare sul sito dell’iniziativa tanti materiali didattici e lezioni interattive sviluppati da Editrice La Scuola con la consulenza scientifica del WWF; inoltre, una volta iscritti, potranno accedere gratuitamente a un ciclo di webinar riconosciuti dal MIUR come attività di aggiornamento.

Tutte le classi che avranno portato a termine il lavoro, ricevendo una votazione compresa tra 1 e 10, riceveranno 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2019.

Le 10 classi finaliste per ogni incipit riceveranno 2.000 buoni omaggio.

Le 8 classi vincitrici potranno scegliere un premio dal catalogo Insieme per la Scuola 2019 e trascorrere una giornata in compagnia di Geronimo Stilton!

I racconti migliori entreranno a far parte di una speciale collana di libri da collezionare in tutti i punti vendita Conad a partire da marzo 2019.

Per maggiori informazioni  consultare il sito www.insiemeperlascuola.it, inviare una mail a scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it oppure telefonare al numero verde gratuito 800 148 222.