Ultima modifica: 21 Novembre 2018

Teramo 2° edizione- corso 24 CFU

La legge di Bilancio in via di approvazione interviene sia sulle modalità di reclutamento  per l’accesso alla scuola secondaria di primo e secondo grado, sia sui requisiti di accesso ai corsi di specializzazione su sostegno.

La suddetta legge, infatti, modificando quanto previsto dal D.lgs. 59/2017, prevede che il diploma di specializzazione sia titolo d’accesso (insieme all’abilitazione o alla laurea più 24 CFU) al concorso per i relativi posti (come prevedeva la normativa previgente al decreto 59).

Pertanto oltre a confermarsi il requisito dei 24CFU quale titolo di accesso per la partecipazione ai concorsi ordinari, il conseguimento consente a coloro sprovvisti di abilitazione di partecipare ai corsi per la specializzazione sul sostegno che –  per dichiarazione dello stesso Ministro Bussetti – prevederanno tre cicli di formazione specialistica per 40 mila posti di insegnante di sostegno, di cui 14 mila per il 2019 e gli altri in tre anni.

I corsi per il conseguimento dei 24CFU sono indetti dall’Università Telematica San Raffaele, in modalità e-blended con possibilità di partecipazione anche a corsi singoli.

Per ulteriori informazioni si  prega inoltrare email agli indirizzi:

Sig.ra Silvana Esposito silvana.esposito.te@istruzione.it

Sig. Pasqualino Ricci riccipasqualino@libero.it

Segreteria I.C. Teramo 1 teic84500c@istruzione.it

Si allegano la domanda di partecipazione e il  piano degli studi.